Il ragazzo invisibile: Gabriele Salvatores ospite di Lucca Comics & Games 2014

di

Il ragazzo invisibile è il nuovo progetto del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che presenterà a Lucca Comics & Games alcune immagini tratte dal film, in uscita il prossimo 11 dicembre per 01 Distribution insieme allo staff del film e ai realizzatori del fumetto ispirato alla pellicola.

Salvatores è il grande ospite di questa edizione di Movie Comics & Games con una giornata interamente dedicata al suo nuovo film Il ragazzo invisibile, all’insegna della crossmedialità, che da sempre contraddistingue il nostro Festival. Il fim, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, racconta la storia di Michele, un ragazzo di 13 anni che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile. Non solo cinema, ma anche musica: durante l’incontro, infatti, saranno presenti per un imperdibile live sul palco del Cinema Astra, l’autore della colonna sonora, il musicista e compositore Federico de’ Robertis e i tre vincitori del concorso Una canzone per ...Il ragazzo invisibile. I ragazzi hanno risposto all’appello di Gabriele Salvatores componendo un brano da inserire nella colonna sonora del film e sono stati selezionati da una giuria d’eccezione presieduta dallo stesso regista.
Ma non è finita qui! Durante la giornata sarà presentato in anteprima anche il primo albo de Il ragazzo invisibile, il fumetto edito da Panini Comics. Gli autori, assieme agli sceneggiatori del film Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e al team editoriale Panini Comics Italia, vi aspettano per presentarvi in anteprima l’albo fumetto de #IlRagazzoInvisibile, disponibile a partire dal 6 novembre. Maggiori info su luoghi e orari degli incontri verranno fornite nei prossimi giorni.
Vi lasciamo, infine, alla visione del trailer e al nuovo poster della pellicola.

Il ragazzo invisibile: Gabriele Salvatores ospite di Lucca Comics & Games 2014
Il ragazzo invisibile