Il prequel di Alien diventa Prometheus. Noomi Rapace sarà protagonista!

di

Dopo mesi e mesi di update e illazioni, arriva ora la conferma. Il nuovo Alien di Ridley Scott cambia faccia: non sarà più un prequel, s'intitolerà "Prometheus" e Noomi Rapace sarà la protagonista, mentre Charlize Theron e Angelina Jolie sarebbero in short-list per il ruolo di Vickers! La notizia arriva da Dead Line Hollywood. Stando a quanto riportato dal sito, quello che era partito come un normalissimo prequel si è ora evoluto in qalcosa di "più originale" e anche se a Hollywood continuano a riferirsi ad esso come "The Alien Prequel", 20Th Century Fox ha ora ufficialmente comunicato il nuovo nome della pellicola e fissato la data d'uscita per il 9 marzo del 2012.

Malgrado la titubanza dello studio nell'affidare la parte della protagonista alla star svedese di "Uomini che odiano le Donne" e relativi seguiti Noomi Rapace, Ridley Scott è riuscito ad imporre la sua volontà. Charlize Theron e Angelina Jolie sarebbero ora in short-list per il ruolo di Vickers. Resta ora da vedere cosa decideranno le due attrici: la Theron dovrà scegliere fra un ruolo di supporto in Prometheus e quello di villain in "Snow White and the Huntsman", mentre per la Jolie, costretta a mettere in pausa il suo esordio alla regia, lavorare di fianco ad un regista come Scott in uno dei brand cinematografici più popolari di sempre potrebbe essere molto allettante.
Il progetto Prometheus diviene sempre più allettante: la pellicola sarà girata in 3D con le nuovissime RED Epic e il team messo in piedi da Scott è da tripla A: la fotografia sarà curata da Dariusz Wolski ("The Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides," "Alice in Wonderland"), il design delle creature sarà ad opera dell'artista svizzero H.R.Giger (il papà di Alien), mentre lo script è nato dalla fervida mente di Damon "Lost" Lindelhof.
Ecco quanto dichiarato dallo stesso Lindelhof: "In un mondo inondato da sequel, remake e reboot, sono rimasto incredibilmente colpito da quanto originale fosse la visione di Ridley circa il suo film. E' audace, viscerale e, presumibilmente, l'ultima cosa che la gente si aspetta di vedere. Quando mi sedetti al cinema da piccolo a vedere Alien, coi piedi sollevati da terra per la paura che qualcosa li afferrasse, non potevo neanche lontamente immaginare che un giorno avrei collaborato con l'uomo responsabile di tutto questo. Lavorare con lui è un sogno che diventa realtà".
Scott spiega così la differente strada intrapresa con questo film: "Il primo Alien è stato certamente il punto di partenza per questa pellicola che si è evoluta, durante il processo creativo, in una nuova, grande mitologia. I fan più appassionati riconosceranno di certo il legame con il DNA di Alien, ma le idee convogliate qua sono uniche e provocanti. Non potrei essere più felice di così per aver trovato la storia originale che stavo cercando, che mi ha dato la possibilità di tornare ad un genere cinematografico cui sono estremamente legato".

Il prequel di Alien diventa Prometheus. Noomi Rapace sarà protagonista!

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd