Il Piccolo Principe: distribuito un nuovo trailer

di

Paramount Pictures ha pubblicato un nuovo trailer per il nuovo film d'animazione ispirato al romanzo di Antoine de Saint-Exupery, Il Piccolo Principe, che sarà animato completamente in 3D.

Pubblicato per la prima volta nel 1943, Il Piccolo Principe a oggi continua a vendere oltre due milioni di copie in tutto il mondo, confermandosi sempre più l'opera più nota di Antoine de Saint-Exupery oltre che uno dei romanzi più letti di sempre. La storia narra le vicende di un anziano pilota, precipitato nel deserto del Sahara, proprio come accadde all'autore nella realtà: l'evento favorisce l'incontro con un giovane Principe, abitante dell'asteroide B-612, in viaggio sui pianeti dell'universo per ascoltare le storie degli adulti, partendo proprio dalla Terra.

«Tutti gli adulti sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se lo ricordano» è la massima più nota della storia raccontata dall'autore francese, che al cinema sarà diretta da Mark Osborne, co-regista di Kung Fu Panda, con dirigerà le voci di Jeff Bridge, Rachel McAdams, Paul Rudd, Marion Cotillard, Benicio del Toro, James Franco, Ricky Gervais, Paul Giamatti, Albert Brooks e Mackenzie Foy. Il Piccolo Principe arriverà al cinema in Italia il prossimo primo gennaio 2016, dopo esser stato mostrato fuori concorso al Festival di Cannes lo scorso 22 maggio. In calce potete trovare il secondo trailer distribuito da Paramount Pictures dopo il primo dello scorso aprile pubblicato da Lucky Red.