Il Peggior Natale della Mia Vita: il poster e la sinossi ufficiale

di

Ecco a voi il poster e la sinossi ufficiale per Il Peggior Natale della Mia Vita, commedia natalizia in uscita il prossimo 22 novembre diretta da Alessandro Genovesi e sequel de La Peggior Settimana della Mia Vita. Nel film tornano i protagonisti Cristiana Capotondi (Notte prima degli esami, Come tu mi vuoi) e Fabio De Luigi (Maschi contro femmine, Happy Family).

Completano il cast d'eccezione Antonio Catania (Chiedimi se sono felice), Anna Bonaiuto (Il Divo), Laura Chiatti (Io, loro e Lara), Diego Abatantuono (Amnèsia), Andrea Mingardi (Italian Boys), Dino Abbrescia (Io non ho paura), Ale e Franz (La terza stella).

La sinossi de Il Peggior Natale della Mia Vita:

A tre giorni dal Natale, Giorgio (Catania), sua moglie Clara (Bonaiuto) e la loro figlia Margherita (Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Abatantuono), mentre Paolo (De Luigi), il marito di Margherita li raggiungerà in un secondo momento. Il castello è un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una malattia per cui tutti lo davano per spacciato. La vita, per lui, è diventata ora una nuova, meravigliosa avventura; pensa di lasciare a Giorgio, già suo vice, il comando dell'azienda. Giorgio è molto teso, sia per la promozione "amicale", che per l'imminente arrivo di Paolo.  Margherita è al nono mese di gravidanza e ha deciso di partorire in acqua: manca ancora qualche settimana alla data prevista, ma ha comunque obbligato Paolo a ritirare una piscina portatile da usare in caso di necessità. Al castello c'è anche la figlia di Alberto, Benedetta (Chiatti), anche lei incinta e amica di vecchia data di Margherita, anche se tra le due, che hanno fatto scelte di vita radicalmente diverse, il rapporto non è molto disteso.
Il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, combina un disastro dopo l'altro, accanendosi, suo malgrado, proprio su Alberto e il suo castello: a causa di un malinteso, infatti, tutti credono che Alberto sia morto per colpa di Paolo. Clara si trova ad organizzare una veglia funebre che si trasforma, però, in una festa surreale, il cui esito è tutto da scoprire, tanto più che il bimbo di Margherita ha deciso di venire alla luce proprio nella notte più concitata e tempestosa. Non sarà facile, ma alla fine tutto andrà bene, perché è Natale e perché è giusto che sia così. E fuori la neve continua a cadere...

Soggetto e sceneggiatura sono a cura di Genovesi e De Luigi. Il Peggior Natale della Mia Vita, una produzione di Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado film, uscirà nelle sale italiane il 22 novembre 2012, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Il Peggior Natale della Mia Vita

Il Peggior Natale della Mia Vita

Il Peggior Natale della Mia Vita
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Commedia
  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Interpreti: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Anna Bonaiuto, Laura Chiatti, Diego Abatantuono, Andrea Mingardi, Dino Abbrescia, Ale e Franz
  • Sceneggiatura: Alessandro Genovesi, Fabio De Luigi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Peggior Natale della Mia Vita

Media Voto Utenti
Voti: 10
5.4
nd