Il nuovo Hellboy: Rise of the Blood Queen sarà distribuito da Lionsgate?

di

Hellboy: Rise of the Blood Queen, nuovo reboot dedicato al famoso personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola, potrebbe avere una distribuzione in USA. Lo svela Splash Report in esclusiva, citando delle fonti vicine alla produzione.

Il progetto è stato presentato a Cannes, con tanto di promo art esclusivo, e sembra che la Lionsgate, sempre in cerca di un franchise da lanciare dopo aver archiviato le saghe di Hunger Games e di Twilight, sia interessatissima nel distribuirlo negli States.

D'altronde, il personaggio è molto famoso ed il pubblico lo conosce già dai film di Guillermo del Toro. Sebbene i primi due capitoli non abbiano fatto faville al botteghino, hanno incassato piuttosto bene. La Lionsgate, quindi, spera di replicare quel successo che basterebbe a lanciare un nuovo franchise per lo studio. Un rischio, comunque, visto che il nuovo reboot sarà un mix tra cinecomic ed un horror, e sarà vietato ai minori, ma il successo di pellicole come Deadpool e Logan - The Wolverine devono aver convinto lo studio a procedere con l'acquisizione.

La Lionsgate sta cercando un nuovo franchise 'disperatamente', dopo la deludente performance dei film della saga di Divergent e dei Power Rangers.

Il nuovo Hellboy sarà interpretato da David Harbour mentre Neil Marshall si occuperà della regia.