Il mio vicino Totoro sarà proiettato a Lucca Comics & Games per il 25esimo anniversario

di

Lucky Red conferma anche quest'anno la sua presenza a Lucca Comics & Games. Per celebrare il 25° anniversario de Il mio vicino Totoro, il lungometraggio d'animazione scritto e diretto dal Maestro Hayao Miyazaki, venerdì 1 novembre sarà possibile assistere alla sfilata dei Cosplayer, che terminerà al cinema Centrale, dove alle ore 11.30 avrà luogo la proiezione del film. Doppio appuntamento per la grande animazione d'autore nipponica, che ripeterà la proiezionedomenica 3 novembre alle ore 15.00 presso il cinema Centrale.

Il mio vicino Totoro è divenuto simbolo dello storico Studio Ghibli ed è considerato un cult mondiale nel cinema d'animazione.
Sinossi: Le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggo alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto.Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio! Insieme a lui, Satsuke e la piccola Mei vivranno avventure straordinarie.