Il Libro della giungla supera le aspettative e vince al box-office USA

di

Walt Disney Pictures sta avendo un anno d'oro al box-office USA. Dopo l'ottima performance di Zootropolis, la Disney può contare su un nuovo fenomeno, uscito questo week-end nei cinema di mezzo mondo: la versione in live-action de Il libro della giungla per la regia di Jon Favreau.

Dopo aver incassato 32.4 milioni venerdì (più 4.2 milioni alle anteprime), la pellicola della Disney ha superato le aspettative ed ha incassato circa 103.6 milioni alla fine del week-end; è la quarta pellicola prodotta da Disney (non-Pixar, non-Marvel, non-Star Wars) ad aver superato tale soglia nel week-end di apertura. Sicuramente la pellicola dovrebbe reggere nelle prossime settimane - almeno fino all'arrivo di Captain America: Civil War - e il CinemaScore 'A' fornito dal pubblico dovrebbe aiutare il passaparola positivo.

A livello internazionale, il film incassa 136.1 milioni di dollari, per un totale complessivo di 290 milioni di dollari.

Secondo posto per Barbershop: The Next Cut, che ha incassato 20.2 milioni di dollari ma, grazie al CinemaScore 'A-' potrebbe rivelare sorprese nei prossimi giorni. Scivola al terzo posto 'The Boss' con Melissa McCarthy, incassando 10.2 milioni di dollari (perdendo il 57%) per un totale di 40.3 milioni in dieci giorni; quarto posto, invece, per Batman v Superman: Dawn of justice: il kolossal DC ha incassato altri 9 milioni nel week-end, per un totale in madrepatria di 310 milioni.