Il Libro della Giungla: nel nuovo spot Bagheera protegge Mowgli

di

Quando durante il 50esimo SuperBowl è stato mostrato il primo trailer de Il Libro della Giungla, live action del noto Classico Disney, ciò che ci ha maggiormente impressionato è stata la cura riposta nella creazione degli animali, pronti a parlare la lingua umana. Con il nuovo spot per la televisione tale sensazione è ancora più forte.

Nel nuovo spot distribuito per la televisione ci avviciniamo ancora di più all'adattamento cinematografico del libro di Rudyard Kipling, che racconta le vicende di un bambino, interpretato da Neel Sethi, cresciuto nella giungla e che si ritroverà subito minacciato dalla presenza di Shere Khan, la cui voce è di Idris Elba, una tigre il cui unico scopo è quello di uccidere tutti gli umani che si addentrano nel proprio regno. Nello spot viene mostrata anche Bagheera, la pantera interpretata da Ben Kingsley che decide di portare con sé Mowgli e difenderlo dall'assalto della tigre. Con loro anche Baloo, interpretato da Bill Murray, l'orso che ha cresciuto e difeso Mowgli nei suoi primi anni di vita.

Diretto da Jon Favreau, già dietro la macchina da presa di Elf e Iron Man, nel cast ci sarà anche Scarlett Johannsson nei panni del pitone Kaa, con Christopher Walken che sarà invece Re Luigi, la scimmia intenzionata a rubare il segreto del fuoco a Mowgli: tutte creature con le quali il giovane ragazzo dovrà confrontarsi, in una giungla per niente civile e pacifica. L'uscita al cinema è prevista per il 15 aprile prossimo.