Il Labirinto del Silenzio, nuovo spot web per il film di Giulio Ricciarelli

di

Il prossimo 14 gennaio arriverà al cinema Il Labirinto del Silenzio, il nuovo film di Giulio Ricciarelli con Alexander Fehling e André Szymanski nel cast come protagonisti. Per avvicinarci all'uscita, è stato distribuito un nuovo spot per il web della durata di 15 secondi che vi proponiamo in calce.

Giulio Ricciarelli racconta la storia di un giovane pubblico ministero che decide di mettersi alla ricerca della verità alla fine degli anni '50. Combattendo contro tutti gli ostacoli possibili riesce a superare i suoi limiti e anche quelli di un sistema dove è più facile dimenticare che ricordare. Sullo sfondo ci sono eventi realmente accaduti, guardando in particolar modo allo stile di vita degli anni del miracolo economico, l'era delle sottogonne e del rock'n'roll, in cui le persone volevano solo dimenticare il passato e guardare avanti. In maniera emozionante viene raccontato un capitolo poco chiaro e noto di quegli anni, che riuscì a cambiare il modo in cui la Germania guardava al suo passato.

Giulio Ricciarelli, italiano di nascita ma tedesco d'azione, con Il Labirinto del Silenzio è anche in lizza per entrare tra i cinque film che si contenderanno l'Oscar per il miglior film straniero, avendo superato la prima fase di selezione. Il 14 gennaio prossimo, giorno della sua uscita al cinema, si saprà anche qual è il destino della pellicola, che vede nel cast anche la leggenda del teatro Gert Voss nella parte del Pubblico Ministero Generale.