Il Grande Lebowski, i fratelli Coen commentano la teoria sull'esistenza di Donny

di

I fratelli Coen sono tornati al cinema con Ave, Cesare!, che arriverà in Italia a breve, ma che in America è già disponibile al cinema dallo scorso weekend. Nel frattempo, però, i due registi e sceneggiatori sono tornati a parlare di uno dei loro principali capolavori, ossia Il Grande Lebowski.

Un anno fa su Reddit è tornata in auge una teoria secondo la quale l'amico di Lebowski e di Walter, interpretato da John Goodman, ossia Donny, a sua volta interpretato da Steve Buscemi, non sarebbe assolutamente in vita durante l'intero film. Donny, infatti, sarebbe morto in Vietman tantissimi anni prima e la sua presenza nella pellicola è soltanto una proiezione mentale di Walter. A sostegno di tale tesi vi sarebbe anche l'interazione praticamente nulla che intercorre tra Drugo e Donny, che non si rivolgono quasi mai la parola.

La teoria però non ha trovato alcun tipo di riscontro in Joel o Ethan Coen che hanno voluto vestire i panni dei registi meravigliati da tale ipotesi: «Non ho sentito nulla a riguardo di questa teoria. Ma d'altronde Drugo non si ritrova ricoperto dalle ceneri di Donny alla fine del film?» ha chiesto Ethan. «Se vogliamo estremizzare tutto ciò potremmo dire allora che tutti i personaggi sono immaginari». «Esatto - ha poi concluso Joel - tutti i personaggi sono immaginari. Sono stati creati, non esistono nella realtà. Li abbiamo pensati esclusivamente per il film che poi abbiamo girato». Insomma i fratelli Coen non sono stati d'aiuto durante le conferenze stampa tenute per Ave, Cesare!.

Il grande Lebowski

Il grande Lebowski
  • Distributore: Universal Home Entertainment
  • Genere: Commedia
  • Regia: Joel Coen
  • Interpreti: Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore
  • Sceneggiatura: Ethan Coen, Joel Coen
  • +

Che voto dai a: Il grande Lebowski

Media Voto Utenti
Voti: 40
8.2
nd