Il giovane Montalbano, giovedì la seconda puntata: ecco la sinossi

di

Giovedì 1 marzo, in prima serata su Raiuno, va in onda il secondo episodio de Il giovane Montalbano, prodotto da Rai Fiction e Palomar per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, con Michele Riondino nei panni del commissario Salvo Montalbano.

Episodio 2: "Capodanno" 
Tratto dai racconti "Capodanno" contenuto nella raccolta "UN MESE CON MONTALBANO" e "Meglio lo scuro" contenuto nella raccolta "LA PAURA DI MONTALBANO", edite da Arnoldo Mondadori Editore
Sono già un paio di mesi che Montalbano è a Vigata. Abita ancora in albergo, all'Hotel Pirandello, ed è qui che, proprio la notte di Capodanno, viene commesso un omicidio. Il 1991 quindi comincia pieno di lavoro per il giovane commissario, che si dimentica - o ha preferito evitare - di fare gli auguri al padre, che abita a Vigata ma con cui Salvo sembra non voler avere nulla a che fare. Tanto che quando, qualche giorno dopo capodanno, il padre regala a Salvo una cassetta di bottiglie del vino prodotto nelle sue vigne, il giovane commissario lo regala ai componenti della sua squadra.