Il Gigante di Ferro: diffuso il trailer del 'making of' del film

di

Recentemente, in occasione del prossimo rilascio in Blu-ray della pellicola, la Warner Bros. Entertainment ha diffuso in rete un nuovo video che ci presenta il making of del film Il Gigante di Ferro. Come sempre, potete visionare il filmato, dopo il salto, in calce alla notizia.

Nella versione in Blu-ray, infatti, uno dei contenuti speciali sarà una panoramica completa del making of de Il Gigante di Ferro, che ha debuttato nei cinema nel 1999. Questo contenuto, che avrà tutte le caratteristiche di un documentario, è stato diretto da Anthony Giacchino, fratello del compositore Michael Giacchino, che ha sviluppato docomentari per anni. Sembra che il making of sarà più lungo di venti minuti e consentirà di immergerci in profondità nel processo di produzione e di creazione di questo amato film d'animazione. Qui verranno proposte tonnellate di scene provenienti dal dietro le quinte dove ogni persona che ha collaborato al progetto ha cercato di portare qualcosa di unico.
Ricordiamo che Il Gigante di Ferro ha visto come regista Brad Bird in collaborazione con Jeffrey Lynch. Ad occuparsi della sceneggiatura è stato sempre Bird, che ha lavorato alla scrittura al fianco di Tim McCanlies su un soggetto ideato da Ted Hughes. La pellicola si è guadagnata un premio BAFTA come Miglior Film nel 2000 e uno come Miglior film d'animazione al Los Angeles Film Critics Association Award nel 1999, nonché ben nove riconoscimenti agli Annie Awards nel 2000.