Il film di Dead Space è ancora vivo, lo conferma il regista D.J. Caruso

di

Nel lontano 2009, D.J. Caruso firmò per dirigere l'adattamento cinematografico di Dead Space, videogioco realizzato da Visceral Games, franchise che nel frattempo si è trasformato in una vera e propria serie con l'uscita di un secondo episodio. Da allora non si è più saputo molto, ma oggi arriva la conferma che la produzione del film è ancora attiva. Durante un'intervista a AreaGames in occasione del press tour tedesco di I Am Number Four, l'ultimo film diretto da Caruso, il regista ha confermato che il film di Dead Space è ancora vivo.

"Stiamo lavorando sulla storia. Abbiamo provato a realizzare un prequel, ma non ha funzionato come avremmo voluto. Ma se riuscissimo a catturare le stesse atmosfere terrificanti del videogioco, sarebbe davvero, davvero fantastico. Sarebbe molto divertente all'interno di un film".
Dalle parole di Caruso sembra quindi che il progetto di  Dead Space - The Movie, sebbene ancora in piedi, fatichi a trovare la giusta fonte d'ispirazione. Realizzare una pellicola che non deluda i fan del videogioco sarà un'impresa tutt'altro che semplice!
Di seguito trovate la video-intervista contenente la dichiarazione di Caruso (dal minuto 1:40).