Il Drago Invisibile: un video svela gli effetti visivi per ricreare il drago

di

Wired ha diffuso sul suo canale YouTube un interessate dietro le quinte dedicato agli elaborati effetti speciali che la WETA ha impiegato per realizzare il possente drago peloso Elliot dal film Disney Il Drago Invisibile. Potete visionare il video, in inglese, subito dopo il salto!

La progettazione degli FX ha richiesto innumerevoli ore di lavoro da parte di un vasto team specializzato, e Mike Seymour descrive nel video alcune delle tecniche utilizzate dalla WETA per realizzare questi effetti spettacolari e per rendere così Elliot il più verosimile possibile, compresa la realizzazione della sua folta pelliccia.

Il film è un remake di Elliott il Drago Invisibile del 1977 e narra la storia di Pete (Oakes Fegley) , un bambino selvaggio che, dopo essere stato trovato dalla guardia forestale Grace Meacham (Bryce Dallas Howard) nella foresta, sostiene di aver vissuto da sempre con il suo amico Elliott, un drago con il potere dell’invisibilità. Straordinariamente, anche il padre di Grace, il signor Meacham (Robert Redford), sosteneva da sempre che quelle foreste fossero abitate da un feroce drago. Grazie all’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace riuscirà a far luce sull’esistenza del misterioso drago.

Il cast è composto da Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Robert Redford, Isiah Whitlock Jr., Jim McLarty e John Kassir, che dà voce al drago invisibile Elliot.

Il film si è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 10 agosto 2016 con due giorni d’anticipo sulla release americana.