Il crimine non va in pensione: Fabio Fulco dirige un ricco cast da Stefania Sandrelli a Franco Nero

di

Un cast di tutto rispetto per una commedia dai risvolti imprevedibili. E' in arrivo Il Crimine non va in pensione di Fabio Fulco, su una banda di ladri molto particolare.

Al centro anziani Santa Margherita c'è chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku e chi fa i cruciverba. La placida atmosfera di un giorno come tanti altri viene sconvolta dal ricovero di una signora che ha accusa un malore dopo aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. Quando i suoi amici vengono a sapere che i suoi problemi sono causati da difficoltà economiche, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana. Col susseguirsi di gag e situazioni inverosimili, la variegata banda di ladri improvvisati andrà anche a lezione di scasso, per arrivare preparati al fatidico giorno della rapina. Ma alcuni imprevisti sconvolgeranno i loro piani.

La regia è di Fabio Fulco, alla sua opera prima. Nel cast un parterre di stelle del cinema: Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D'Angelo, Franco Nero, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, Giacomo Piperno, Rosaria D'Urso, Silvana Bosi, Gisella Sofio, Dante Biagioni e lo stesso Fabio Fulco che interpreta il divertente Sasà.