Il Corvo: James O'Barr promette un film "più fedele al fumetto"

di

Continua lo sviluppo de Il Corvo, nuovo adattamento cinematografico del fumetto di James O'Barr che vedrà Luke Evans nei panni del protagonista. "Non stiamo facendo un remake della prima pellicola" afferma O'Barr in una nuova intervista "Stiamo riadattando il fumetto.".

"Il mio paragone è: c'è stato il Dracula di Bela Lugosi e poi quello di Francis Ford Coppola. Entrambi usavano lo stesso materiale di partenza, ma erano film diversi l'uno dall'altro. Questo sarà più vicino ad un Taxi Driver o una pellicola direttao da John Woo, e credo fermamente ci sia spazio per entrambi.". "Se leggete il fumetto, non rivelo mai i cognomi di Eric e Shelley" ammette O'Barr "Spero che questo nuovo adattamento sia più fedele al fumetto anche in questo caso, cosi che Eric non sia Eric Draven nel film. Luke Evans interpreterà Eric, ma Brandon Lee sarà per sempre Eric Draven...".

O'Barr rivela, inoltre, che nella nuova versione "includeremo alcune canzoni che volevo nella versione originale ma di cui non abbiamo ottenuto i diritti" e spiega "ho già visto Luke con il make-up: è fantastico. E credo che lo studio abbia capito che se vuole un franchise sul Corvo, deve farlo bene. Speriamo di iniziare la produzione a fine mese, e iniziare le riprese a primavera".