Il cecchino: una clip in esclusiva italiana

Il cecchino
Clip: Cinema
INFORMAZIONI FILM
di

Il prossimo 1 maggio uscirà nei cinema il nuovo film diretto da Michele Placido, Il cecchino, grazie a 01 Distribution. Considerato dallo stesso regista il "Romanzo Criminale francese", Il cecchino è un thriller poliziesco che vanta un cast eccezionale. Vi proponiamo oggi, in esclusiva italiana, una clip tratta dalla pellicola.

Potete visionarla nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.Nel film ritroviamo un ottimo ed eterogeneo cast internazionale: tra gli interpreti segnaliamo Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon, Jérôme Pouly, Luca Argentero e Violante Placido.
Michele Placido si è espresso così in merito al suo ultimo film: "Considero un onore che sia stata data la possibilità ad un regista italiano di girare un polar, un poliziesco di stampo francese, ma devo ammettere che all'inizio ero un po' intimidito. Dopo aver letto il copione ed aver visto che il progetto comprendeva attori del calibro di Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz e Olivier Gourmet, mi sono tranquillizzato. Sono tutti e tre attori eccellenti e aderivano perfettamente all'idea che avevo dei loro personaggi".
SINOSSI:Il capitano Mattei (Daniel Auteuil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino (Mathieu Kassovitz) appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (Olivier Gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all'uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente i destini dei tre protagonisti e dei coprotagonisti, tra cui Anna e Nico (Violante Placido e Luca Argentero), coinvolti in un vortice di misteri ed uccisioni, che risale sino alla guerra in Afghanistan. La discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell'animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male...