Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, una nuova sinossi ufficiale

di

Mancano solo 17 giorni all'uscita americana dell'ultimo tassello della trilogia di Christopher Nolan sull'Uomo Pipistrello. Noi purtroppo dovremo aspettare il 29 agosto per vederlo sui nostri schermi cinematografici. Ora la Warner Bros. ha rilasciato una nuova sinossi della pellicola che ci fa capire con un po' più di chiarezza come si svilupperà la trama della pellicola senza dare adito ad alcuno spoiler. Potete leggerla di seguito.


Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, diventando, in un solo instante, un fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il commissario Gordon sperano sia il bene comune. Per qualche tempo la bugia ha funzionato, mentre la criminalità di Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una nuova legge anti-crimine.
Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta ladra con un misterioso obbiettivo. E ancora più pericoloso è l'emergere di Bane, un terrorista mascherato i cui crudeli piani per Gotham spingono Bruce Wayne a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche rimettendosi la maschera e il mantello, Batman potrebbe non essere all'altezza di Bane.

La pellicola è diretta da Christopher Nolan e scritta da David Goyer e Jonathan Nolan, con un cast composto da Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Josh Pence, Brett Cullen, Juno Temple, Nestor Carbonell, Tom Conti, Joey King, Chris Elli, Josh Stewart, Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto.