Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno tiene duro e batte Total Recall - Atto di forza al box office

di

Nonostante gli analisti avevano previsto un duro testa a testa, il week-end si risolverà in modo più semplice: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno sarà ancora in testa, battendo Total Recall - Atto di Forza. Ma c'è una sorpresa: il reboot della Marvel The Amazing Spider-Man continua ad incassare molto bene.

Gli analisti si aspettavano un testa a testa ma così non è stato. 36.2 i milioni stimati che incasserà Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno nel suo terzo week-end di programmazione, rimanendo stabile al primo posto e portandosi ad un totale in madrepatria stimato di 354.4 milioni di dollari; il remake Total Recall - Atto di Forza deve accontentarsi di 26.5 milioni stimati al suo primo week-end di programmazione, secondo le fonti interne alla Sony Pictures "in linea con le aspettative del pubblico" ma al di sotto di quelle dello studio (lo studio aveva pronosticato un primo week-end da 28-30 milioni di dollari). Il film, costato tra i 150 e i 200 milioni, a questo punto faticherà a coprire i costi di produzione e dovrà puntare sugli incassi internazionali; in madrepatria il Cinemascore è di C+ e di certo non aiuterà la performance al botteghino. Buon risultato (ma non ottimo, in confronto ai precedenti due episodi) per Diario di una schiappa 3: vita da cani che dovrebbe arrivare a 15.5 milioni stimati questo week-end; per il resto si dovrebbero registrare 8 milioni di dollari per L'era glaciale 4 (con 131.5 milioni in madrepatria totali ad oggi), 6.3 milioni di dollari per Vicini del terzo tipo (-50%, 25.3 i milioni incassati ad oggi), 5.5 per Ted (203.4 ad oggi), 5.3 per Step Up: Revolution (23.1 i milioni ad oggi), 2.8 per Brave - Ribelle (223.2 milioni ad oggi) e 1.7 per Magic Mike (111.2 ad oggi). The Amazing Spider-Man, invece, scivolato all'ottavo posto, dovrebbe portarsi a casa altri 4.5 milioni questo week-end: 250.8 i milioni incassati in madrepatria fino ad oggi ed un'ottimo risultato per un reboot uscito troppo "vicino" agli altri tre precedenti. 
FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2012

incasso box office: 14.459.336 Euro

Nelle sale USA dal: 20/07/2012

incasso box office: 431.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

8.3

media su 106 voti

Inserisci il tuo voto