Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Michelle Pfeiffer sarebbe ritornata nel ruolo di Catwoman

di

Sono passati vent'anni da quando Michelle Pfeiffer ha indossato il costumino di latex nero di Catwoman in Batman - Il Ritorno di Tim Burton. Per l'occasione della premiere del suo nuovo film, People Like Us, l'attrice è stata intervistata da un giornalista di E! UK che le ha chiesto se sarebbe interessata a interpretare nuovamente il personaggio di Selina Kyle.

Questa la risposta della bellissima attrice: "Probabilmente se me lo chiedessero. Ma non credo che lo faranno."
Però il costume che indosserà dovrà sicuramente essere più confortevole di quello che ha utilizzato vent'anni or sono: "Sicuramente era poco sano e mi strizzava completamente la pelle. Potevo indossarlo solo per qualce ora al giorno e non più."

A proposito di costumi anche Christian Bale ha parlato dell'estrema scomodità del suo:
"Quando fa freddo la maschera si restringe notevolmente, mentre con il caldo la situazione migliora e diventa più flessibile. Una volta, dopo un paio di ciak, stavo tentando di respirare con il naso ma cominciai a vedere le stelle e dissi che me la sarei dovuta togliere. E, grazie a dio, con questa ho potuto farlo - con quella di Batman Begins non si poteva - e sono dovuto scappare al chiuso perché non potevo lasciare che nessuno mi vedesse senza maschera."