Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: la conferma che sarà l'ultimo Batman di Nolan

di

Non è mai detta l'ultima parola, ma secondo un'intervista del produttore de il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Emma Thomas, nonché moglie di Christopher Nolan, sulla sedia del regista non prenderà più posto suo marito. La Thomas a SFX Magzine:
"Non immagino che tornerà sui suoi passi. Ad un certo punto del gioco è meglio smettere e fare altro. Abbiamo passato circa 10 anni della nostra vita a fare film su Batman. E' molto contento della storia di questa pellicola, ma non penso che lo sarà per un'altro film della saga. Il bello delle trilogie è che c'è un inizio, un intermezzo ed una fine, come un film in versione estesa. Se ne fai un quarto, è come se fosse una cosa episodica; non credo che sarebbe contento di fare un altro film dove praticamente c'è soltanto un 'altro cattivo da sconfiggere."

Senza ombra di dubbio una dichiarazione del genere, proveniente da una persona che conosce Nolan, sia in ambito lavorativo che personale molto bene, riveste una certa valenza. Non è da escludere una eventuale presenza di Nolan come produttore di un sequel del Cavaliere Oscuro o di un progetto, per ora molto etereo, come la Justice League.