Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Joseph Gordon-Levitt vestirà i panni di Robin/Nightwing?

di

Da quando Josep Gordon-Levitt è entrato a fare parte del cast di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno si sono susseguiti numerosissimi rumors sul fatto che il giovane attore avrebbe interpretato l'assistente di Batman, il ragazzo meraviglia Robin, oppure il più cupo Nightwing, più vicino ai toni della pellicola. Il giornalista Mark Huges, della famosa rivista Forbes, pensa che questo possa essere possibile.

Iniziamo elencando i fatti che conosciamo sul personaggio di Gordon-Levitt: primo, il suo nome è John Blake; secondo, sappiamo che il giovane è un poliziotto e che aiuterà in qualche modo Batman a combattere Bane e terzo, da quello che si vede nel trailer, sarà in qualche modo coinvolto con una sorta di orfanotrofio. Adesso analizziamo per bene questi fatti. 

Il primo Robin è conosciuto con il nome Dick Grayson, ma il suo nome completo è Richard JOHN Grayson, il nome centrale preso dal padre. Nei fumetti il giovane viene adottato da Bruce Wayne alla morte dei genitori, ma se non fosse stato adottato da Batman e fosse invece finito in orfanotrofio e in seguito adottato da una famiglia Blake? Secondo Huges questo potrebbe essere vero e quindi spiegherebbe il suo contatto con l'orfanotrofio e il cambiamento del nome. Sempre nel fumetto ad un certo punto Grayson appende il mantello di Robin al chiodo e abbandona Bruce Wayne, pronto per una nuova carriera come il vigilante Nigthwing. Inoltre la sua identità segreta è quella di un poliziotto nella più tranquilla città di Blüdhaven, e il personaggio di John Blake è, da quanto visto, proprio un agente di polizia.
Infine Mark Hughes analizza il simbolo disegnato con il gesso che si vede nel trailer. Secondo lui il simbolo assomiglia sì a quello di Batman, ma presenta delle ali che puntano verso l'alto, invece di quelle perpendicolari del simbolo originale dell'Uomo Pipistrello, che ricordano proprio il simbolo di Nightwing. Inoltre se si capovolge lo stemma, esso può ricordare un uccello in volo, il famigerato pettirosso, simbolo del ragazzo meraviglia. Potete vedere le tre immagini in calce alla notizia.

La teoria di Hughes è davvero interessante e vorrei elencare alcuni nuovi elementi in suo favore. Sappiamo che questa sarà l'ultima pellicola della trilogia di Christopher Nolan e che il regista ha voluto inserire gli elementi più iconici della mitologia del Cavaliere Oscuro, quindi come si potrebbe lasciare fuori un personaggio come Robin? Forse Blake potrebbe essere la visione più adulta e realistica del ragazzo meraviglia, una sorta di mix tra Robin e Nightwing.
Inoltre - e lo scrivo a chiare lettere, queste sono solo speculazioni e in alcun modo spoiler sulla pellicola - nei vari trailer del film abbiamo sentito in più occasione il dialogo tra Catwoman e Batman in cui lei gli chiede se non abbia già dato abbastanza alla città di Gotham ricevendo come risposta un cupo "non ancora". Quindi cosa potrebbe dare ancora alla città di Gotham se non la sua vita?
Infine sappiamo che la Warner Bros. Pictures avrebbe intenzione di continuare con il franchise anche dopo la chiusura della trilogia di Nolan. E se John Blake/Nightwing/Robin dovesse prendere il ruolo di Batman alla morte di Bruce Wayne proprio come recentemente accaduto sulle pagine dei fumetti? Questo potrebbe dare la possibilità alla Warner di continuare a produrre pellicole sul Cavaliere Oscuro cambiando il registro di tutto il franchise e cambiando giustificatamente l'attore principale.

Cosa ne pensate, è possibile che Joseph Gordon-Levitt sia la versione nolaniana di Robin?
FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
0
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Joseph Gordon-Levitt vestirà i panni di Robin/Nightwing?

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2012

incasso box office: 14.459.336 Euro

Nelle sale USA dal: 20/07/2012

incasso box office: 431.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

8.4

media su 105 voti

Inserisci il tuo voto