Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno è il primo film IMAX più veloce a superare i 50 milioni di dollari

di

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno si aggiudica un nuovo record. Non solo è il primo film in 2D con il week-end di apertura più alto, ma ora arriva anche un nuovo record incentrato sull'IMAX. Ecco il comunicato stampa.

"IMAX Corporation e Warner Bros. Pictures oggi hanno annunciato che Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno ha generato un risultato al box office molto alto al suo secondo week-end di programmazione di 15 milioni approssimativi in 479 sale IMAX® in tutto il mondo durante il fine settimana del 29 luglio, portando l'incasso IMAX cumulativo globale del film fino ad oggi a circa 52 milioni di dollari. 
"Abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 50 milioni di dollari nel più breve tempo di tutti i tempi con Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, sollevato, in parte, dai strepitosi incassi internazionali" ha dichiarato il CEO dell'IMAX Richard L. Gelfond "Il pubblico sta chiaramente cercando e abbracciando il film nel modo in cui è stato pensato di esser visto: in IMAX. Siamo soddisfatti del risultato del secondo week-end e crediamo che il film continuerà la sua corsa".

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2012

incasso box office: 14.459.336 Euro

Nelle sale USA dal: 20/07/2012

incasso box office: 431.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

8.4

media su 105 voti

Inserisci il tuo voto