Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: i cameo dei giocatori di football, una nuova clip e un trivia puzzle

di

In alcuni trailer del film Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno si vede un giocatore di football correre verso il touchdown lasciando dietro di sè nient'altro che polvere, questa più che alla bravura del runner e da imputare alla vena distruttiva di Bane, alias Tom Hardy. Il touchdown viene segnato da Hines Ward, ex degli Steelers, che assieme a Ben Roethlisberger, Troy Polamalu, Mike Wallace e Bill Cowher recitano un cameo nel film. Ad un giornale di Pittsburgh Ward rivela di aver corso sopraffatto dalla paura: "In passato ho corso terrorizzato ma quel giorno lo ero per davvero. Mi dissero di non guardare indietro, sentivo le esplosioni mentre correvo, ho dovuto indossare i tappi. Di solito sono felice quando corro ma quel giorno urlavo dalla paura."

In calce alla notizia si può vedere un nuovo filmato che anticipa l'arrivo nei cinema americani del film e un trivia puzzle che mette alla prova i fan del film. Gli eventi della pellicola hanno luogo otto anni dopo gli eventi de Il Cavaliere Oscuro, Batman ha abbandonato Gotham per cercare se stesso, pesante è la colpa che grava sulle spalle del pipistrello che si sente responsabile della morte di D.A. Harvey Dent. L'eroe mascherato e il commissario Gordon hanno sacrificato tutto per un bene superiore e per un certo periodo la bugia ha retto: le attività criminali sono state schiacciate sotto il peso del Dent Act. Ma tutto è destinato a cambiare con l'arrivo di una gattina e del suo misterioso piano, anche se ben più grave è la minaccia rappresentata da Bane; il suo spietato piano condurrà fuori dall'esilio volontario Bruce Wayne. Benché indossi di nuovo la maschera e il mantello, Batman potrebbe non essere all'altezza di Bane. La pellicola è diretta da Christopher Nolan e scritta da David Goyer e Jonathan Nolan, con un cast composto da Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Josh Pence, Brett Cullen, Juno Temple, Nestor Carbonell, Tom Conti, Joey King, Chris Elli, Josh Stewart, Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2012

incasso box office: 14.459.336 Euro

Nelle sale USA dal: 20/07/2012

incasso box office: 431.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

8.4

media su 105 voti

Inserisci il tuo voto