Il Cavaliere Oscuro: Christopher Nolan parla di Heath Ledger

di

Il compianto Heath Ledger ha ricevuto un'Oscar postumo per la sua interpretazione di Joker ne Il Cavaliere Oscuro ma all'epoca delle riprese non poteva saperlo. In un'intervista, il regista Christopher Nolan ha cosi raccontato alcuni aneddoti che svelano un Ledger inizialmente insicuro sulla sua performance ma capace di fornire delle riprese "magiche". 

Nolan ha rivelato che la prima sequenza che ha girato con l'attore è stata quella della banca in cui aveva il volto coperto da una maschera; quando, però, si tolse la maschera, Nolan si accorse che era fuori fuoco. Il regista chiese all'attore di rigirarla e questo pensò che fosse stata colpa sua, avendo dato una prova non molto buona; la scena fu rigirata ma alla fine Nolan optò per la ripresa fuori fuoco perché aveva un tocco "magico". Il regista ha poi raccontato delle riprese dell'interrogatorio, girate in Inghilterra, con una troupe ostile nei confronti di Ledger in quanto, avendo lavorato in precedenza con Jack Nicholson, continuavano a pensare che "l'unico Joker" fosse Nicholson. Tuttavia, alla fine delle riprese, la troupe guardò con occhi diversi l'attore.
FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/07/2008

Nelle sale USA dal: 18/07/2008

incasso box office: 531.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro?

9

media su 323 voti

Inserisci il tuo voto