Il Bassoforte, la nuova creazione di Diego Stocco, musicista di Sherlock Holmes.

di

Se seguite con assidutà le pagine di Everyeye, sapete già chi è Diego Stocco. Per tutti coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, procederò ad un rapido recap: Diego Stocco è un dotatissimo artista italiano (sound designer, sound engineer e compositore) che, ormai da qualche anno, vive e lavora stabilmente in California. Il suo incredibile talento, lo ha portato a lavorare con la leggenda vivente Hans Zimmer che lo ha voluto per la squadra di solisti messa insieme per dare forma allo score musicale dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie. La sua specialità? Distruggere e riassemblare strumenti musicali dando poi vita a creature come l'Experibass.

Se siete curiosi di saperne di più, non dovete fare altro che leggere l'intervista esclusiva con Diego Stocco pubblicata su Everyeye un paio di mesi fa, reperibile tramite questo link.
E' stato lo stesso Diego a segnalarmi di avere dato vita ad una nuova creazione: il Bassoforte. Ecco come ha avuto l'idea per questo nuovo "tool":

"Qualche giorno fa, ho cominciato a pensare a come riutilizzare la tastiera del mio pianoforte smantellato che tengo in giardino. Così ho pensato di assemblarla combinandola con altri pezzi di strumento che avevo in giro. Alla fine, mi sono ritrovato con questo ibrido meccanico che ho chiamato "Bassoforte" (Basso+Pianoforte). La canzone che ho composto è un omaggio al mio papà, che è un grande fan degli spaghetti-western e dei fumetti western, come me d'altronde"

Nella galleria fotografica, potete trovare unaserie di scatti dello strumento, mentre su Behance potete trovare anche il video della nuova track composta da Diego.

Il Bassoforte, la nuova creazione di Diego Stocco, musicista di Sherlock Holmes.

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Guy Ritchie
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong
  • Sceneggiatura: Michael Robert Johnson, Anthony Peckham, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Sherlock Holmes

Media Voto Utenti
Voti: 176
8.2
nd