Il 19 marzo arriva al cinema il celebre balletto de "La Bella Addormentata" in diretta da Londra

INFORMAZIONI FILM
di

Il 19 Marzo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, arriva al cinema "La Bella Addormentata", con le coreografie di Marius Petipa e le musiche di Cajkovskij. La Bella Addormentata è un balletto conosciuto per essere una grande prova per ogni ballerino. In questa occasione sono l'americana Sarah Lamb e l'australiano Steven Mcrae a raccogliere la sfida interpretando la Principessa Aurora e il Principe Désiré e accompagnandoci nel magico mondo di fate, incantesimi e vero amore. Il successo di questo balletto è testimoniato dalla presenza delle musiche nella colonna sonora della celebre versione del film targato Disney del 1959.

Nonostante resti fedele all'atmosfera originale, celebrando la storia e la tradizione del Royal Ballet, questo balletto si arricchisce delle coreografie addizionali di Anthony Dowell, Christopher Wheeldon e Frederick Ashton, che gli donano un tocco di modernità.
La stagione della Royal Opera House al cinema è un'occasione eccezionale di vivere l'esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti gli appassionati e i curiosi. Questi i prossimi appuntamenti con l'opera e il balletto al cinema: il 28 Aprile "Il Racconto D'Inverno"; il 24 Giugno "Manon Lescaut".