Ice Cube pianifica un altro ''Venerdì"

INFORMAZIONI FILM
di

Sono passati anni dal primo Friday, film del 1995 diretto da F. Gary Gray, che raccontava le avventure vissute da due scansafatiche (Ice Cube e Chris Tucker) durante un venerdì sera. Adesso, complice l'ondata di nostalgici sequel che sta investendo Hollywood, Ice Cube e la New Line sembrano desiderosi di far tornare in vita in franchise con un nuovo film.

Già nel 2000 c'era stato un seguito, Next Friday, prodotto dalla Cubevision per la regia di Steve Carr. Ice Cube ne era ancora il protagonista, ma al suo fianco c'era Mike Epps. La coppia Cube/Epps sarebbe poi tornata in un ulteriore sequel del 2002, Friday After Next, stavolta diretto da  Marcus Raboy, che li vedeva come poliziotti in un centro commerciale.

La novità è che la direzione del quarto film del franchise potrebbe essere addirittura affidata allo stesso Ice Cube, che sarebbe anche sceneggiatore della pellicola. Alcuni rumors vogliono anche il ritorno di Tucker, che non è più apparso nei film della serie dopo il primo. Tucker, che aveva abbandonato per motivi religiosi e perchè in disintossicazione, interpreterebbe il personaggio di Smokey, che a causa della svolta avvenuta nella vita dell'attore sarebbe paradossalmente un non fumatore.