I, Tonya: il biopic con Margot Robbie sarà diretto da Craig Gillespie

di

Dopo la notizia dell'entrata nel cast dell'attrice Margot Robbie, arriva la conferma della direzione per la pellicola biografica invcentrata sulla vita di Tonya Harding. Da poche ore, infatti, è stato annunciato che Craig Gillespie è diventato il regista del film.

Gillespie può annoverare tra i suoi lavori le pellicole Lars and the Real Girl, il remake di Fright Night e The Finest Hours.
La sceneggiatura del biopic su Tonya Harding è stata curata ad opera di Steven Rogers, lo scrittore dietro Kate & Leopold e Love the Coopers. Lo script di Rogers si basa su interviste di prima mano con la Harding e il suo ex marito Jeff Gillooly. Il biopic ha lo scopo di far luce sul famigerato incidente avvenuto nel 1994 in cui la pattinatrice olimpica è stata collegata ad un'aggressione ai danni della rivale Nancy Kerrigan, la quale è stata assalita da un delinquente a Detroit. Anche se l'intento era quello di rompere la gamba alla Kerrigan, la pattinatrice ha subito solo una contusione ed ha continuato a gareggiare alle Olimpiadi. Al termine della manifestazione, la Harding è stata perseguita per il presunto coinvolgimento nell'aggressione al fianco di Gillooly.
Ricordiamo che Margot Robbie ha recitato al fianco di Will Smith in Focus e di Chris Pine e Chiwetel Ejiofor in Z for Zachariah e nel mese di agosto la vedremo in Suicide Squad nel ruolo di Harley Quinn.