I produttori di Maze Runner portano al cinema il primo rapimento alieno mai documentato

di
INFORMAZIONI FILM

I produttori di Gotham/Principal in partnership con Stellar Production porteranno al cinema Captured, film sul primo presunto rapimento alieno mai documentato.

La vicenda narrerà di Betty e Barney Hill, una coppia di Portsmouth che la sera del 19 settembre 1961 dichiarò di essere stata rapita da un UFO. La sceneggiatura, scritta dal veterano Bryce Zabel (autore della serie Dark Skies), si baserà sul libro del 2007 "L’esperienza di Betty e Barney Hill: La storia del primo rapimento alieno mai documentato” scritto dal fisico nucleare Stanton Friedman e dalla nipote di Betty Hill, Kathleen Marden. Il film ambienterà gli eventi sullo sfondo della Guerra Fredda e dei rapporti tra bianchi e neri nell’America degli anni ’60. "Betty e Barney erano due persone con i piedi per terra che si sono ritrovati - letteralmente - in un contesto fuori dal mondo” afferma Zabel: "Al momento del loro rapimento, mentre il paese è profondamente diviso dalle questioni razziali, sembra che solo gli alieni non badino al colore della pelle." Se si parla di UFO, Zabel è tra i maggiori esperti di Hollywood, e ha lavorato anche con Steven Spielberg per la serie Taken, dedicata proprio ai rapimenti alieni. “Betty e Barney erano una coppia mista in un paese che aveva ancora leggi di segregazione tra bianchi e neri. In più, vivevano in prossimità di una base missilistica nucleare. Che cosa sapevano e perché sono stati scelti renderà il film elettrizzante” promette il CEO di Stellar Jackie Zabel. Non ci sono al momento informazioni su regia e cast, ma vi terremo informati su tutte le novità.

Non è inoltre la prima volta che i coniugi Hill tornano alla ribalta mediatica. Il loro rapimento è stato precedentemente adattato per il piccolo schermo nel 1975 con The UFO Incident, con James Earl Jones nel ruolo Barney. Di seguito, un'immagine d'epoca dei coniugi Hill.

I produttori di Maze Runner portano al cinema il primo rapimento alieno mai documentato