I Nuovi Mutanti sarà un horror supereroistico, Rosario Dawson in lizza?

di

Vista l'uscita fissata nel 2018, Entertainment Weekly ha cercato di scoprire dei dettagli dal prossimo cinefumetto Marvel della Fox, I Nuovi Mutanti, e quel che ha scoperto è piuttosto interessante.

Secondo le fonti del sito, I Nuovi Mutanti vedrà come i teenager mutanti siano più pericolosi per loro e chi gli sta accanto. A quanto pare, i cinque giovani protagonisti saranno in una struttura contro il loro volere, affrontando i pericoli dei loro poteri e i peccati del loro passato. "Non sono qui per salvare il mondo, ma per salvare sè stessi" afferma il sito.

Anche se sarà PG-13, la pellicola sarà un horror ambientato nell'universo degli X-Men. "Stiamo cercando di fare un horror" afferma il regista Josh Boone "Non ci saranno costumi nè supercattivi. Stiamo cercando di fare qualcosa di veramente differente".

La pellicola sarà ispirata ai fumetti di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, e dalle parole di Boone, "sarà un film sugli X-Men più dark, surrealista e impressionista. Un film tipo 'Stephen King incontra John Hughes'. Adoro che la Fox voglia realizzare questi spin-off drasticamente differenti l'uno dall'altro".

Parlando di casting, sembra che Rosario Dawson (The Defenders, Sin City) sia in lizza per un ruolo top-secret mentre Henry Zaga (Teen Wolf, 13) è in lizza per la parte di Sunspot. Come vi abbiamo riportato, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams interpreteranno, rispettivamente, Magik e Wolfsbane.