I Nuovi Mutanti: Maisie Williams commenta i rumor sul suo casting

di

Uno dei prossimi progetti della Fox legati al mondo degli X-Men è I Nuovi Mutanti. La pellicola - una sorta di spin-off della saga principale - sarà diretta da Josh Boone e, sebbene non abbia una data di uscita fissata o, quantomeno, annunciata, è in fase di sviluppo avanzato, con Boone impegnato in fase di sceneggiatura.

Secondo un rumor di qualche tempo fa, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams erano in lizza, rispettivamente, per le parti di Magik e Wolfsbane. Lo studio ha prontamente smentito il rumor ma, intervistata a riguardo, la Williams (Il trono di spade) ha lasciato intendere che qualcosa di vero ci sia: "Non posso parlarne liberamente ma amerei farne parte, vorrei entrare a far parte della famiglia Marvel. I Nuovi Mutanti sembra fichissimo e ho sempre adorato l'idea di 'spin-off' di una saga. Josh Boone, poi, è un regista talentuoso. Quindi, si, contate sulla mia possibile presenza".

Secondo le voci di corridoio, oltre a loro, ne i Nuovi Mutanti potremmo rivedere anche i personaggi di Charles Xavier, interpretato ancora una volta da James McAvoy, e Tempesta, con il volto di Alexandra Shipp. A parte Magik e Wolfsbane, dovremmo vedere anche Cannonball, Mirage e Sunspot. I nuovi Mutanti è basato sui personaggi creati nei fumetti da Chris Claremont e Bob McLeod.