I Guardiani della Galassia: i creatori parlano dei personaggi e del film

di

L'arrivo dei Guardiani della galassia per il 1° agosto 2014 è stata una vera sorpresa per il team che ha ridato vita al team nel fumetto; ora il team creativo dietro i fumetti originali parla dei personaggi e del film dei Marvel Studios in preparazione.

"Questi personaggi erano tipo sparsi un po' ovunque, abbiam pensato ""nessuno sembra essere affezionato veramente a loro, quindi possiamo cercar di spingere un po' di più il lato fantascientifico dell'universo Marvel"".": a parlare è il team creativo dietro i fumetti dei Guardiani della galassia che presto diverrà un film scritto da Nicole Perlman e Chris McCoy. "E' spensierato, divertente, pieno di battute e per questo s'incastra alla perfezione con le cose che i Marvel Studios ha già fatto" ha spiegato il co-creatore Keith Giffen "inoltre penso che andare sullo spazio sarà un bel cambio d'impostazione per loro". Dopodiché Giffen ha parlato dei vari personaggi che comporranno il team del film, tra cui Groot descritto da lui come "una creatura di legno che si nutre di legno". Seppur non abbia speso parole su Gamora e il preferito dai fans, Rocket Raccoon, Giffen si è concentrato a parlare di Drax il distruttore "era troppo macho. L'ho tramutato da un'imbecille verde in un completo str***o verde". Il creatore Steve Englehart ha invece parlato di Star-Lord: "L'ho reso davvero uno str***o. L'ho reso davvero antipatico". I creatori hanno infine spiegato che un film sui Guardiani è molto più semplice da realizzare proprio per la loro poca notorietà tra i non-fans "Ognuno ha un'idea di chi sia e cosa faccia Spider-Man. Se ci si allontana troppo da quell'idea, la gente dirà ""Quello non è lo Spider-Man che conosco"" e rimarrà delusa. Ma se porti su schermo un paio di personaggi come Drax, ci sono solo poche persone che hanno una vaga idea di chi siano e cosa facciano".

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 71
    8.5
    nd