I Croods salutano l’Equinozio di Primavera a Stonehenge

di

Martedì 19 marzo è stato eretto a Stonehege un monumento in occasione dell'equinozio di primavera 2013 e dell'uscita dei cinema del film animato in 3D I Croods, il film distribuito dalla Twentieth Century Fox. E' stata la prima volta che è stato accordato il permesso di erigere un monumento moderno in questo storico sito.  Ricreando la costruzione originale di Stonehenge, i boy scouts locali hanno dato il loro contributo nell'erigere il monumento.

L'equinozio di primavera o ‘equinozio invernale' rappresenta il primo giorno di primavera e ogni anno vede riunirsi, la mattina presto, druidi e pagani a Stonehenge per accogliere il sole tra i megaliti preistorici.  Quest'anno un altro monumento, con la forma I Croods, farà parte di questa speciale celebrazione.
I Croods è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche - e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.'