I concept originali de I Predatori dell'Arca Perduta!

di

Chiedete a qualsiasi fan di Guerre Stellari chi ha realizzato i concept art della saga e questi subito vi risponderà Ralph McQuarrie!". La cosa diventa un po' più ardua quando si va a parlare di un'altra epopea cinematografica di Lucasfilm incredibilmente famosa, ovverosia quella di Indiana Jones. Il responsabile del look di Indy è Jim Steranko, il fumettista famoso per aver creato il nuovo look di Nick Fury, il superagente dello S.H.I.E.L.D.. Steranko, nel 1979, ricevette da Lucas il compito di realizzare quattro visualizzazioni dell'archeologo, basate su delle precise indicazioni date dallo stesso Lucas. Pubblicate nel libro "The Complete Making of Indiana Jones: The Definitive Story Behind All Four Films" sono ora approdate on-line (le trovate in gallery), insieme alle linee guida fornite al tempo da Mr. Star Wars a Steranko, che trovate a seguire.

Dipinto N°1: dovrebbe trovaresi all'interno di un tempio in stile Inca, con serpenti sul terreno e ragni sulle pareti. Il nostro eroe dovrebbe essere vestito con dei pantaloni color kakhi, un cinturone con la fondina per la pistola e una giacca di pelle (marrone, come quella indossata da George), il cappello con le falde abbassate e una frusta attacata al retro della sua cintura

Dipinto N°2: deve essere in una location desertica, con degli arabi, dei camion e dei carri armati nazisti (George ti consiglia di basarti su una vecchia foto di Humphrey Bogart dal The Treasure of Sierra Madre per basarti sul look dell'eroe)

Dipinto N°3: un pilota nazista...il nostro eroe, intento a combattere con lui sotto l'ala di un aereo da guerra, molto vicino all'elica, dove uno di loro due potrebbe finire maciullato

Dipinto N°4: il nostro eroe, a cavallo, si lancia contro un camion nazista, il cui rimorchio è coperto da teloni. Siamo all'incirca nel 1936, prima della guerra.

I concept originali de I Predatori dell'Arca Perduta!