I Chemical Brothers presentano "Don't Think"

INFORMAZIONI FILM
di

Il 26 gennaio 20 cinema in 20 città del mondo, tra cui Milano, ospitano l'esclusiva proiezione in Dolby Surround 7.1 di Don't Think: l'anteprima attesissima da tutti i fan dei Chemical Brothers. Trailer del film e lista completa dei cinema su www.dontthinkmovie.com .

Girato con 20 telecamere durante uno dei concerti più importanti del Fujirock Festival (l'equivalente giapponese del Glastonbury), Don't Think racchiude per la prima volta in un film  l'esperienza integrale di un live dei Chemical Brothers.
Diretto da Adam Smith, che da tempo collabora coi Chemical Brothers per gli effetti speciali dei loro spettacoli, questo film-concerto posiziona le telecamere tanto al centro del palco quanto nel cuore della folla per catturare al meglio la prospettiva dei fan e il crescendo delle intense reazioni del pubblico mentre guarda la band che offre sul palco una delle migliori performance di sempre. 
Durante il film, Smith approfitta di una delle più singolari ambientazioni offerte da un festival seguendo alcuni personaggi del pubblico lontano dal palco, nel bel mezzo della natura. Poi, aggiungendo magici momenti di avanguardia realista dove visioni da sballo lasciano gli schermi e invadono gli spazi aperti del festival, Don't Think subisce una trasformazione: da eccezionale film-concerto si evolve in un documentario coinvolgente e avvolgente su uno dei più psichedelici e strabilianti spettacoli live mai visti, un evento capace di piegare e modificare le consuete percezioni della mente.
Con questa proiezione al cinema in contemporanea in tutto ilglobo, il film offre al pubblico una possente alternativa alle consuete e restrittive modalità di visione di un concerto composte di clip da vedere su youtube e sugli schermi di un telefonino.
Filmato il 31 luglio del 2011, Don't Think è il primo film-concerto che si avvale del glorioso sistema audio Dolby surround 7.1 ed è stato mixato personalmente dalla stessa band per il grande schermo.
Dopo l'anteprima del 26 gennaio in 20 cinema del mondo (a Milano al cinemaArcobaleno, prenotazione suhttp://tiny.cc/o5v1w ) il film verrà proiettato su oltre 500 schermi in più di 20 territori dal primo febbraio 2012.
In Italia lo spettacolo verrà distribuito nei cinema da Nexo Digital il 3 febbraio (informazioni suwww.nexodigital.it). Il film è stato prodotto da Marcus Lyall e Lee Groombridge per la RSA Films, la casa di produzione di Ridley Scott, in associazione con ML Studio.