INFORMAZIONI FILM

Notizie

    I am Alì: video-intervista esclusiva a Gene Kilroy, storico business manager di Muhammad Alì

    1

    intervista 17:55, 20 Novembre 2014

    I am Alì: video-intervista esclusiva a Gene Kilroy, storico business manager di Muhammad Alì

    È stato una leggenda della boxe, ma la sua fama non si è certo limitata all’ambito del ring: parliamo di Muhammad Alì, al secolo Cassius Clay, il pugile tre volte campione del mondo nei pesi massimi che oltre ad essere stato protagonista di alcuni tra i più celebri incontri di boxedella storia (The Fight of the Century e Thrilla in Manila contro Frazier, ed il controverso Rumble in the Jungle in cui mandò al tappeto Foreman dopo aver incassato colpi per 8 round) ha fatto parlare di sé per la sua conversione alla fede islamica e per il rifiuto ad andare a combattere in Vietnam. Rifiuto che gli costò l’allontanamento dal ring per ben quattro anni (rimase nella storia la sua dichiarazione “Non ho niente contro i Vietcong, loro non mi hanno mai chiamato 'negro'”). Ora Alì è protagonista di un interessante documentario, I am Alì.

    I Am Ali: première hollywoodiana per il docufilm dedicato al grande campione di pugilato
    notizia 12:26, 10 Ottobre 2014

    I Am Ali: première hollywoodiana per il docufilm dedicato al grande campione di pugilato

    L'8 Ottobre è andata in scena la première mondiale del docufilm I Am Ali, pellicola che racconta la vita dentro e fuori dal ring del pugile che ha fatto la storia di questo sport, Muhammad Ali. All'evento, che ha avuto luogo all'Arclight Cinema di Hollywood, hanno preso parte la regista Claire Lewins e tanti testimoni della vita del pugile presenti anche nel film, come la ex moglie Veronica, le sorelle Hana e Maryum, il suo Business manager storico Gene Kilroy e celebrità come Tom Jones, come potete vedere dalle foto del red carpet che vi mostriamo in gallery.

    I Am Ali: il trailer del documentario su Muhammad Alì
    notizia 12:14, 8 Settembre 2014

    I Am Ali: il trailer del documentario su Muhammad Alì

    È stato rilasciato da poche ore il primo trailer internazionale di "I Am Ali", il documentario sulla vita dello storico pugile Muhammad Alì diretto da Clare Lewis e disponibile in Italia in DVD e BLU-RAY dal 12 Novembre. La pellicola racconta la vita dentro e fuori dal ring delpugile che ha fatto la storia di questo sport . Un racconto emozionante e toccante che ci farà scoprire oltre al lottatore, il marito, il padre ed il fratello che era Muhammad Alì.