Hunger Games, incassi da record

di

Ci sono state un sacco di aspettative e scommesse a proposito di quanto avrebbe incassato Hunger Games nel primo weekend di proiezioni. Una delle previsioni di incasso più alte di cui si parlava era di 125 milioni di dollari, ma abbiamo visto che era addirittura sottostimata, Hunger Games infatti si è aggiudicato ben 155 milioni solo sul suolo americano, arrivando ad incassare nel weekend ben 214.25 milioni in tutto il mondo.

La pellicola, con questo enorme risultato, è riuscita a battere numerosi record aggiudicandosi il terzo posto nella classifica dei film di maggior incasso nel weekend d'apertura di tutti i tempi, posizionandosi dietro a Harry Potter e i doni della morte Parte 2 (169.2 milioni di dollari) e a Il cavaliere oscuro (158.4 milioni di dollari).
Ma non è finita qui. Hunger Games è riuscito a diventare il primo film non sequel con il maggior incasso nel weekend di debutto come pure il più alto incasso di sempre nei weekend di marzo. E ancora. Si aggiudica pure  il titolo come più alto incasso in un giorno per un non sequel e ancora il maggior incasso al di fuori della stagione estiva, mentre raggiunge il quinto posto come maggior incasso nel giorno d'apertura di sempre.
Infine ha battuto su tutti i fronti il suo primo rivale, ovvero la saga di Twilight, che aveva incassato 142.8 milioni con New Moon nel novembre 2009 e 138.1 milioni con Breaking Dawn Parte 1 nel novembre 2011.
Il lungometraggio di Gary Ross, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, è stato distribuito in ben 4137 cinema in tutti gli Stati Uniti e in ben 43 nazioni questo fine settimana. L'Italia sarà purtroppo l'ultima nazione al mondo che vedrà l'uscita di questo film dovendo aspettare ancora più di un mese. Infatti il film uscirà nelle nostre sale il 1 maggio prossimo.

Hunger Games

Hunger Games
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Gary Ross
  • Interpreti: Jennifer Lawrence, Willow Shields, Latarsha Rose, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Wes Bentley, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Donald Sutherland, Toby Jones
  • Sceneggiatura: Gary Ross, Suzanne Collins, Billy Ray
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Hunger Games

Media Voto Utenti
Voti: 68
7.1
nd