Hunger Games - Il Canto della rivolta parte 2 potrebbe non essere l'ultimo della serie

di

Il prossimo 20 novembre arriverà nei cinema degli Stati Uniti l'ultimo capitolo di The Hunger Games, che chiuderà definitivamente la saga. Eppure qualcuno ipotizza con Il Canto della Rivolta non sarà l'ultimo episodio e che potrebbe esserci un altro sequel.

Durante il Q&A del Comic-Con di San Diego con il cast al completo di The Hunger Games, la domanda clou è stata proprio quella su un possibile sequel: prima che Jennifer Lawrence potesse rispondere diradando ogni nube su questa possibilità, Josh Hutcherson l'ha anticipata con un «c'è...», interrotto improvvisamente da un'occhiataccia dell'attrice con la quale condivide il ruolo di protagonista. «Mi spiace, non posso dirlo. Vedremo cosa accadrà» ha poi detto Hutcherson correggendo il tiro. Però intanto il danno era leggermente fatto, a meno che non sia voluto, così da aumentare l'hype sulla possibilità di avere un quinto film.

Con la nazione di Panem definitivamente in subbuglio, Katniss (Jennifer Lawrence) arriva al confronto con il presidente Snow (Donald Sutherland), insieme con tutti i suoi amici più vicini, incluso Gale (Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Hutcherson). Spinta dalla forza del Distretto 13, Katniss si lancia nella sfida contro pericoli ben più grandi di quelli affrontati negli Hunger Games. Diretto da Francis Lawrence, scritto da Peter Craig e Danny Strong, The Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2 arriverà al cinema il 19 novembre prossimo in Italia.