High School Musical 3 sbanca al botteghino

di

Oltre 11 i milioni incassati dai due film targati Disney in cima al box Office italiano:  al primo posto l'incredibile exploit di High School Musical 3 con oltre 4.000.000 di Euro, al secondo posto Wall-E che alla terza settimana di programmazione ha chiuso il weekend con 1.314.183 per un incasso totale di 7.041.203.

Per quanto riguarda il box office italiano High School Musical 3  ha realizzato il quarto tra i più consistenti incassi targati Disney dopo I Pirati dei Carabi e Ratatouille con una strepitosa media per schermo di 8.276.

Ha battuto ogni record, diventando il musical più visto d'Italia. Migliaia di giovani fans hanno fatto la fila per vedere Zac Efron & Company sul grande schermo confermando il fenomeno High School Musical i cui due precedenti episodi trasmessi in su Disney Channel ad ogni passaggio hanno avuto milioni di spettatori in tutto il mondo. A Reggio Calabria c'era talamente tanta folla di ragazzi che volevano entrare a vedere il film che hanno duvuto chiamare le forze armate!

Accoglienza trionfale per il regista e coreografo Kenny Ortega e bagno di folla per i due protagonisti Corbin Bleu e Ashley Tisdale all'anteprima italiana durante la Festa del cinema di Roma dove High School Musical 3 ha realizzato il più grande incasso di tutti i film che vi hanno partecipato .

La colonna sonora del film in soli 10 giorni è già disco d'oro con più di 50.000 copie vendute e fila spedito verso il platino!
 
Paul Zonderland, Senior Vice President Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, commenta "A seguito del grande risultato ottenuto in occasione della partecipazione alla Festa del Cinema di Roma, siamo molto contenti di vedere come il pubblico abbia accolto questo nuovo successo Disney".