Henry, lo sceneggiatore di Harry Brown debutta alla regia

INFORMAZIONI FILM
di

Gary Young qualche anno fa scrisse la sceneggiatura del thriller con protagonista Michael Caine, Harry Brown. Ora si prepara al suo debutto cinematografico, alla regia, con un nuovo thriller, Henry, prodotto da Starline Entertainment e Nice One Film.

Henry racconta la storia di un bambino, figlio di un assassino che cerca disperatamente di scappare dal proprio destino. Il regista ha descritto il proprio film come un noir dei nostri tempi, che affronta il tema dell'esistenzialismo. Il film è prodotto da Shantelle Rochester-Henry e da Nancy Bressolless per Nice One Film, in associazione con Jordan Barker e Borga Dorter di Gearshift Films, casa di produzione con base a Toronto. Le riprese inizieranno a settembre di quest'anno. «Con Harry Brown, Gary Young ha mostrato un'eccezionale talento come scrittore e ora è pronto a dimostrarci anche di essere un grande regista» ha detto Piers nightingale di Starline.

«La promessa di Henry è quella di riuscire a coinvolgere e colpire tutto il pubblico con degli eccezionali twist narrativi, così da poter tenere tutti seduti sul bordo della sedia» ha dichiarato Rochster-Henry, CEO di Nice One Film. Per ora non sono stati resi altri dettagli: per il cast e per futuri sviluppi vi terremo aggiornati, così come per la data di uscita al cinema, ancora non comunicata, ma che sarà verosimilmente prevista per la metà del 2017, a poco meno di un anno dalla fine delle riprese, che termineranno prima del mese di dicembre di quest'anno.