Haunter: al via le riprese del thriller di Vincenzo Natali

di

E'partita la produzione del nuovo film diretto da Vincenzo Natali (Splice, Cube - Il cubo) e interpretato, come abbiamo visto recentemente, da Abigail Breslin (Benvenuti a Zombieland, Rango, Little Miss Sunshine). Nel cast anche Stephen McHattie (300, Watchmen, The Fountain-L'albero della vita), Peter Outerbridge (Saw VI), Michelle Nolden (RED) e David Hewlett (L'alba del pianeta delle scimmie).

Haunter si basa su una sceneggiatura scritta da Brian King (Cypher, Night Train), è prodotto da Steven Hoban (Splice, la trilogia Licantropia), e co-prodotto da Mark Smith. Le riprese si svolgeranno nel periodo che intercorre tra il 16 aprile e il 19 maggio 2012 a Toronto e Brantford. L'uscita del film è invece prevista per il 2013.
In questa storia di fantasmi al contrario, l'adolescente Lisa (Breslin) e la sua famiglia, deceduti nel 1986 in circostanze infauste, rimangono intrappolati nella loro casa, incapaci di andarsene. Lisa tornerà dall'oltretomba in aiuto della sua controparte vivente, Olivia, per evitarle lo stesso destino che lei e i suoi cari hanno dovuto patire.
"Haunter rappresenta la vivida dimostrazione di come anche i fantasmi possono avere molto da temere. Lo script di Brian King costruisce un labirinto di Borges fuori dagli schemi quotidiani e ci mostra come anche noi nella vita di tutti i giorni, siamo spiriti che vivono nel mondo materiale" ha detto Natali.