Harker: Eli Roth in trattative per la regia

INFORMAZIONI FILM
di

Eli Roth sta tornando a molteplici impegni da regista dopo un periodo in cui si è dato da fare in veste di produttore, attore e sceneggiatore (L'ultimo esorcismo, A prova di morte, Bastardi senza gloria, Piranha 3D, The Man with the Iron Fists). Oltre al prossimo The Green Inferno, sta infatti trattando per sostituire un occupatissimo Jaume Collet-Serra alla regia di Harker, pellicola basata su un racconto con Dracula ambientato in Inghilterra, in cui Jonathan Harker si trova sulle tracce del mostro per conto di Scotland Yard.


Russell Crowe
è indicato per un ruolo da protagonista nel progetto, originariamente avrebbe dovuto interpretare Harker, ma secondo Deadline l'attore impersonerà invece proprio Dracula. Crowe era in trattative sin dall'inizio di quest'anno, anche se non sarà disponibile per pò di tempo causa le sue partecipazioni a Les Miserables e altri progetti.

L'ultimo film da regista per Roth è Hostel: Part II del 2007, se si esclude Stolz der Nation, corto di propaganda nazista incluso nella pellicola Bastardi senza gloria, diretta nel 2009 da Quentin Tarantino.

Da una sceneggiatura di Lee Shipman e Brian McGreevy, Harker sarà prodotto da Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran. La produzione del film scatterà con tutta probabilità nel 2013, con le riprese di The Green Inferno che si concluderanno entro il prossimo autunno.