Han Solo spin-off: Gareth Edwards spiega quanto sarà differente da Rogue One

di

Mentre J.J. Abrams ha in parte stabilito con il suo Star Wars: il risveglio della Forza il tono e i personaggi che vedremo nel prosieguo della saga principale, un discorso diverso vale invece per i film antologici del franchise, che dopo Rogue One: A Star Wars Story continueranno con Han Solo, in uscita nel 2018.

Parlando così delle differenze tra Rogue One e il film di Phil Lord e Chris Miller con protagonista Alden Ehrenreich nei panni di un giovane Han, il regista Gareth Edwards ha spiegato ai microfoni dell'evento Empire Film Awards: «Lord e Miller sono filmmaker meravigliosi. Sono davvero entusiasta del loro lavoro. Sarà un film completamente diverso da Rogue One. Credo che abbiano accettato un duro lavoro, perché tra tutti i film in programma questo su Han Solo è una vera sfida, e personalmente non so nemmeno se avrei avuto le palle di farlo».

Edwards ha poi continuato: «Hanno davvero buon gusto. Intravedi alcune cose -o almeno ci provi- su ciò che riguarda anche te. E tutto ciò che sono riuscito a vedere mi ha reso davvero geloso». Il regista, ovviamente, ha accesso ai set ed è a conoscenza di varie minuzie sconosciute anche alla stampa più informata.

Han Solo: A Star Wars Story vede nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover, Woody Harrelson e Michael K. Williams, per un'uscita prevista nelle sale il 25 maggio 2018.