Han Solo: Bradford Young sarà il direttore della fotografia

di

Per quanto riguarda il film antologico di Star Wars dedicato ad Han Solo, i dettagli sulla trama e sul cast sono ancora coperti dal segreto, a parte il fatto che Phil Lord e Chris Miller saranno i registi e Alden Ehrenreich interpreterà il famosissimo contrabbandiere. Ma un nuovo tassello si è ora aggiunto al quadro complessivo.

I rumor indicano che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2017, quindi il tempo stringe e sembra che i registi abbiano invitato un nuovo membro del team a unirsi a loro in questo viaggio. Il regista Chris Miller ha infatti recentemente confermato su Twitter che Bradford Young sarà il direttore della fotografia e responsabile dell’estetica visiva del prequel su Han Solo.

Bradford Young probabilmente non è molto conosciuto nell’ambiente mainstream, ma i suoi ultimi tre film (Arrival, Selma, A Most Violent Year) posseggono tutti una grandiosa atmosfera che contribuisce a rendere realistica la storia. Dato i registi coinvolti e la natura del personaggio protagonista, non vi è alcun dubbio che questo film su Han Solo avrà un'atmosfera molto divertita e sorniona, ma questa storia potrebbe celare alcuni elementi un po’ più dark di quanto siamo abituati a vedere in un film di Star Wars. Ad ogni modo, probabilmente qualsiasi film sembrerebbe più serioso rispetto a The Lego Movie e Jump Street, i precedenti film della coppia di registi.

Il film ancora senza titolo dedicato ad Han Solo, facente parte degli spin-off di Star Wars, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 maggio 2018.