Halloween: Trent Reznor e Atticus Ross incidono una nuova versione del tema

INFORMAZIONI FILM
di

Trent Reznor e Atticus Ross hanno inciso una nuova versione della colonna sonora di Halloween di John Carpenter, che sarà inclusa nella raccolta Anthology: Movie Themes 1974-1998.

Leader dei Nine Inch Nails, Reznor ha espresso tutta la sua gratitudine al leggendario regista, riferendosi alla pellicola del 1978 come a una delle tappe fondamentali della sua vita: “Io e i miei amici uscimmo dalla sala totalmente cambiati. Eravamo stati fulminati da quella maledetta colonna sonora che si impresse nelle nostre menti. John Carpenter, è colpa tua se sono fatto così”.

Lo stesso regista si è complimentato con i due compositori per la nuova versione del brano, che a suo dire “rende giustizia all’originale”. Reznor e Ross sono stati anche gli autori delle musiche di The Social Network – per le quali hanno ricevuto l’Oscar – e di Gone Girl – L’amore bugiardo, tra le altre. L’ultima loro fatica riguarda lo score di Death Note per Netflix e quello del documentario The Vietnam War per la PBS.

Ricordiamo che il nuovo sequel della saga di Halloween sarà diretto da David Gordon Green e scritto da quest’ultimo insieme a Danny McBride. Il progetto vedrà Carpenter come produttore esecutivo e il ritorno di Jamie Lee Curtis.