Hacker diramano un messaggio di allerta zombie in diretta TV

di

Nella giornata dell'11 febbraio un gruppo di hacker è riuscito ad entrare nel sistema di emergenza del Montana, mandando in onda sul network The CW e su KRTV un messaggio di allerta che dava istruzioni precise circa l'apparizione degli zombi. Di seguito potete vedere i video e leggere la trascrizione del messaggio.


"Le autorità civili hanno segnalato che i corpi dei defunti si stanno alzando dalle loro tombe e attaccano e vivi. Seguite i messaggi sullo schermo che saranno aggiornamenti appena saranno disponibili nuove informazioni. Non provate ad avvicinarvi o a fermare questi corpi poiché sono considerati estremamente pericolosi."

Lo scherzo è risultato talmente tanto efficace che molte persone si sono effettivamente spaventate e hanno chiamato la polizia. Non sono stati segnalati casi di violenze e decessi per fortuna (Orson Welles non era stato così fortunato avendo scatenato il panico con la sua trasmissione sulla guerra dei mondi) ma i colpevoli rischiano grosso essendosi infiltrati in un sistema informatico federale.