Guardiani della Galassia Vol.3 - James Gunn parla della stesura dello script!

di

James Gunn, regista di tutta la trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia, sta lavorando alla stesura del terzo capitolo della saga con Chris Pratt. Ecco cosa ha detto al riguardo.

La conferma che ci sarebbe stato il terzo capitolo di Guardiani della Galassia è stata data in Aprile e adesso James Gunn sta lavorando alla chiusura del franchise dedicato ai guerrieri sgangherati galattici. Parlando con Collider, ecco cosa ha detto il regista:

"La verità è che il primo film è stato il primo atto, il secondo il secondo atto, il terzo sarà il terzo atto. Quindi sto provando diverse cose contemporaneamente per il terzo film, dobbiamo dare molte risposte a molte cose diverse. E quindi voglio farlo in modo elegante, serve un po' di grazia e di eleganza ed è qualcosa di molto difficile da fare."

E come si possono ottenere questa grazia e questa eleganza? Gunn ha detto che dipende tutto dal suo approccio, molto "umano" alla scrittura.

"Penso che scrivere una sceneggiatura sia come creare un corpo umano, devi iniziare dallo scheletro, poi dalle ossa e serve parecchio tempo per farlo, perché è la vera base del film. Se sbagli quella è un casino e dopo si fanno un sacco di errori."

Siete curiosi di capire come svilupperà il tutto James Gunn in Guardiani della Galassia Vol.3