Guardiani della Galassia Vol. 2 - la soundtrack è più varia secondo James Gunn

di

Quando Guardiani della Galassia è approdato nei cinema di tutto il mondo i fan ha lasciato un'ottima impressione nella maggior parte degli spettatori. Oltre alla trama avvincente e all'ironia molto particolare dei personaggi del film, a catturare l'attenzione del pubblico è stata anche una colonna sonora impressionante.

La soundtrack del film ha raggiunto picchi insperati anche classica delle vendite e le aspettative per il secondo film sono molto alte.
In una recente intervista il regista James Gunn ha parlato proprio della soundtrack di questo secondo volume:"La seconda colonna sonora è davvero grande. Penso ancor più diversificata rispetto alla precedente. La prima colonna sonora probabilmente includeva tante canzoni che il pubblico aveva sentito già ma di cui non conosceva il titolo, magari. O il nome del cantante. In questo secondo volume abbiamo mescolato canzoni conosciutissime ad altre che la maggior parte del pubblico non avrà nemmeno mai sentito. Quindi si tratta di una colonna sonora molto più diversificata."
Guardiani della Galassia: Vol. 2 è ambientato due mesi dopo gli eventi del primo film. Il team dei Guardiani si riunisce per partire in un'avventura che li porterà sulle tracce del padre di Peter Quill.
Il cast del film, diretto da James Gunn, è composto da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Glenn Close, Sean Gunn, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Kurt Russell, con la partecipazione di Sylvester Stallone e con Vin Diesel e Bradley Cooper che prestano le voci a Groot e Rocket. L'uscita del film è prevista per il prossimo 25 aprile.