Guardiani della Galassia vol. 2: Reilly e Del Toro non ci saranno

di

Mentre moltissimi personaggi e i relativi attori sono già stati confermati per ritornare anche in Guardiani della Galassia Vol. 2, altri sono ufficialmente fuori dal cast. A dirlo è il regista James Gunn, che ha escluso il ritorno di John C. Reilly e Benicio Del Toro per il film, ipotizzando però una futura riapparizione.

Durante una live Q&A tenutasi su Facebook nel corso della giornata di ieri, il regista ha dichiarato: "John C. Reilly non ritornerà per la pellicola, purtroppo.". Inoltre, Gunn ha anche detto che non vedremo Benicio Del Toro nel film, spiegato le motivazioni dell'assenza dell'attore dicendo semplicemente che: "Il personaggio non era coinvolto negli eventi narrati nella nuova pellicola.".
Come tutti voi ricorderete, infatti, il Collezionista era rimasto vittima dell'esplosione causata dalla serva Carina, che ha distrutto la maggior parte dei suoi preziosi manufatti. Tutto ciò che sappiamo del personaggio è che è sopravvissuto. Stando alle parole di Gunn, quindi, la trama del film si discosterà molto dalla linea narrativa del Collezionista, ma forse potremo rivederlo in un futuro progetto. Il regista ha infatti dato qualche speranza ai fan del personaggio dicendo: "Spero di vederlo nel Marvel Cinematic Universe in futuro. Ne sarei molto felice.".